A- A+
Economia
Forum Ambrosetti, "Fiducia al massimo storico. Il doppio rispetto a 3 mesi fa"

Ambrosetti, fiducia al massimo storico. Il doppio rispetto a tre mesi fa

L'emergenza Coronavirus in Italia continua. Ma al Forum Ambrosetti di Cernobbio si respira aria di ottimismo. "Abbiamo superato le aspettative, e questo si riflette sulla fiducia delle imprese" sottolinea il think tank commentando una ricerca sottoposta e 350 amministratori delegati e vertici delle principali societa' italiane e multinazionali operanti in Italia.

Il 'termometro' del Club Ambrosetti segna la fiducia in crescita tra le imprese italiane con un indice al massimo storico da quando, marzo 2014, sono iniziate le rilevazioni e piu' del doppio della valutazione di soli tre mesi fa (a 70,6 da 30,2 di giugno). "Rispetto al settembre 2020 (quando l'Indicator era pari a -21,1) siamo in un'era geologica diversa. Un'accelerazione di ottimismo simile non l'avevamo mai registrata prima".

Commenti
    Tags:
    forum ambrosetticernobbioimprenditori cernobbioforum ambrosetti cernobbio managerfiducia imprenditori cernobbiocos'è il forum ambrosetticome partecipare al forum ambrosetti




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.