A- A+
Economia
Banca Generali compra il private banking affluent e upper affluent da Credit Suisse Italy

Il Leone torna a ruggire in Italia. Banca Generali piazza un colpo di mercato comprando da Credit Suisse Italy le attività di private banking affluent e upper affluent del gruppo elevetico nel nostro Paese. L'operazione, che avverà tramite la cessione di ramo d'azienda comprensivo, tra l'altro, dei contratti di agenzia di circa 60 promotori di Credit Suisse Italy, cui sono riconducibili ad oggi masse in gestione per oltre 2 miliardi di euro, prevede un esborso per il gruppo guidato da Piermario Motta di circa 50 milioni di euro, prezzo che verrà fissato al momento del closing  previsto per novembre 2014. Da Trieste hanno fatto sapere che, approfittando delle condizioni favorevoli di mercato con i tassi ai minimi,  Banca Generali finanzierà l'acquisizione in larga parte accendendo un prestito e per il residuo con mezzi propri.
 
Con questa acquisizione, la controllata del Leone va incontro alla crescente domanda di consulenza qualificata nella valorizzazione del risparmio in Italia accelerando nello sviluppo della propria rete di professionisti finanziari e private banker che per profilo, dimensione di portafoglio e posizionamento geografico, presentano compatibilità ed omogeneità con i promotori del Credit Suisse, rafforzando ulteriormente la propria presenza in aree strategiche del Paese.

Per quanto riguarda invece il gruppo elevetico, l'operazione consente alla banca rossocrociata di accelerare anche nel nostro Paese l'implementazione della propria strategia globale di focalizzazione delle sue attività di gestione patrimoniale dedicata a imprenditori e grandi famiglie che possono beneficiare del suo modello di consulenza integrata con una consulenza sia di gestione patrimoniale che di investment banking.

Tags:
generalicredit suisse
i più visti
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.