A- A+
Economia
Generali, Donnet: "Maggioranza in Cda è dalla mia parte. Draghi resti premier"

Generali, Donnet: "L'utile per azione crescerà del 6-8%"

Philippe Donnet svela il piano industriale di Generali. L'ad non ha nessun dubbio sulla futura crescita del gruppo ma nella sua strategia c'è oltre al profitto anche la sostenibilità, questo il mix a cui punta Donnet nel terzo piano della sua gestione. "Oggi - spiega l'ad al Sole 24 Ore - le Generali sono in prima classe, ma vogliamo ulteriormente crescere. I target precedenti sono stati raggiunti costruendo fondamenta solide, questo nonostante ci siano stati due anni di pandemia e ci siano stati ostacoli di non poco conto da superare". Donnet non ha dubbi neanche sulla fiducia nei suoi confronti da parte del cda. "Sono sereno e focalizzato sull'obiettivo. Il resto conta poco, ricordo che la maggioranza dei consiglieri non esecutivi ha espresso l'intenzione di inserirmi nella lista eventualmente proposta dal consiglio uscente, indicandomi come amministratore delegato".

"L'utile per azione - prosegue Donnet al Sole - crescerà fino al 6-8% nei prossimi tre anni, i dividendi saranno in aumento per complessivi 5,2-5,6 miliardi contro i 4,5-5 del piano precedente. Nel complesso la generazione di cassa salirà di 8,5 mld". Donnet spinge anche per la conferma di Mario Draghi come presidente del Consiglio. "Ha permesso di ottenere risultati importanti, il rischio Italia è calato. Ci auguriamo che la sua presidenza duri il più possibile, è lui l'uomo giusto al posto giusto".

LEGGI ANCHE

Generali, Donnet prova la fuga in avanti, ma il mercato lo tradisce

Generali,meno cassa per M&A ma più utili ai soci.Piano in continuità di Donnet

Crt, riunione del CdI il 21 dicembre. Generali inserita all'ordine del giorno

Covid, carabiniere guarito resta invalido: vaccino rischioso ma niente esonero

Covid, scenario catastrofico: un milione di casi al giorno. Lockdown per mesi

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caltagironedel vecchiogeneraliphilippe donnetpiano industriale





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.