A- A+
Economia

In vista del suo arrivo al vertice di Goldman Sachs il primo ottobre prossimo, David Solomon continua a riorganizzare il personale della banca americana guidata e presieduta dal giugno 2006 da Lloyd Blankfein. Secondo anticipazioni del Wall Street Journal, David Solomon nominera' come presidente John Waldron e come direttore finanziario Stephen Scherr.

Quest'ultimo sostituira' Martin Chavez, nella banca dal 1993 e che tornera' alle attivita' di trading dell'azienda di cui condividera' la guida con altri due top manager. Il cda del gruppo dovrebbe riunirsi oggi per discutere delle promozioni che, stando alle indiscrezioni, saranno effettive con l'ascesa di Solomon al vertice della banca. Stando alle indiscrezioni, Chavez - un ingegnere informatico - avrebbe proposto la mossa allo stesso Salomon all'inizio dell'estate.

Lascia l'incarico di Cfo dopo 18 mesi durante i quali Goldman Sachs (insieme a Morgan Stanley) e' riuscita a superare gli stress test di giugno della Federal Reserve ma con restrizioni e ha deluso gli investitori riducendo il suo piano di buyback. Waldron, 49 anni, e' co-capo del braccio della banca dedicato all'investment banking, quello che genera circa un terzo dei profitti totali. Scherr, 54 anni, si sta occupando di portare la banca nel mondo Main Stream.

Tutti e due hanno iniziato la loro esperienza laddove e' cominciata quella di Salomon: aiutando le aziende a raccogliere fondi. Il titolo Goldman e' poco mosso al Nyse a 228 dollari. Da gennaio ha perso il 10,5% e negli ultimi 12 mesi e' salito dello 0,6%. Per un confronto, da inizio anno il settore finanziario ha guadagnato lo 0,4% ma negli ultimi 12 mesi e' cresciuto del 13%.

Commenti
    Tags:
    goldman sachsscherr nuovo responsabile finanziario. waldron coo




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.