A- A+
Economia
Governo,Unicredit e Generali nelle mire francesi.L'Italia fa scudo con gli 007
(fonte Lapresse)

Governo,Unicredit e Generali nelle mire francesi. L'Italia fa scudo con gli 007

L'emergenza Coronavirus ha fatto crollare in borsa tanti titoli strategici, per questo il governo sta monitorando la situazione attraverso la propria intelligence. Attenzionate speciali - scrive il Fatto Quotidiano - sono soprattutto banche ed assicurazioni. Il timore riguarda le Generali e Unicredit. La prima, l'unico vero colosso finanziario italiano rimasto, custodisce circa 60 miliardi di titoli di Stato, la seconda circa 50. Su entrambe le voci di mire francesi si inseguono da anni. Se si aggiunge Intesa Sanpaolo, si arriva a 200 miliardi di Btp custoditi, l'8% del debito pubblico italiano. Per vestendere il golden power però serve un decreto legge, un testo ancora non c'è ma il governo potrebbe accelerare a  breve. Intanto l'intelligence italiana monitora e gli 007 sono al lavoro per vigilare su possibili mire straniere. 
 

Commenti
    Tags:
    governounicreditgeneraligolden powermercatiborsetitoli di statoaziende quotate




    
    in evidenza
    Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

    Guarda le foto

    Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.