A- A+
Economia
Green, BNP Paribas rafforza il Sustainability Centre con cinque nuove nomine

Green, Bnp Paribas arruola cinque nuovi nomi per rafforzare il proprio "Sustainability Centre"

Al centro dell'approccio di BNP Paribas Asset Management c’è la sostenibilità. Il Sustainability Centre, fondato nel 2017, mette a disposizione dei team di investimento e ricerca settoriale, dati ESG e analisi di oltre 13 000 emittenti. Supporta inoltre l'integrazione delle considerazioni relative alla sostenibilità in tutta l’organizzazione aziendale, dall'adattamento ai requisiti regolamentari allo sviluppo di strategie di investimento incentrate sulla sostenibilità per soddisfare le esigenze degli investitori.

Adesso, BNPP AM ha deciso di potenziare il Sustainability Centre con cinque nuove nomine con l’obiettivo di accelerare e rafforzare l’offerta di investimenti sostenibili: Rachel Crossley, nominata Head of Stewardship, Malika Takhtayeva, nominata Sustainable Fixed Income Lead – EMEA, Thibaud Clisson, nominato Climate Change Lead, Robert Alexandre Poujade, nominato Biodiversity Lead e Delphine Riou, nominata Inclusive Growth Lead.

I nuovi ingressi e le promozioni si concentrano sulla stewardship, sulla ricerca e sui tre temi strategici che guidano le iniziative di BNPP AM, noti come "3E": accelerare la transizione energetica (“Energy Transition”), proteggere l'ambiente (“Environment”) e raggiungere l'uguaglianza e la crescita inclusiva (“Equality & Inclusive Growth”).

Jane Ambachtsheer, Global Head of Sustainability di BNPP AM, commenta: "Con l'attenzione di tutti alla COP26, l'interesse per gli investimenti sostenibili continua a guadagnare slancio. Le pressioni stanno aumentando da tutte le parti interessate per contribuire attivamente a un'economia a emissioni zero e più inclusiva. Il Sustainability Centre è al centro degli sforzi di BNPP AM per migliorare la qualità e l'accesso ai dati ESG, in un contesto normativo più difficile, in cui la sostenibilità sta acquisendo crescente importanza ed è sempre più oggetto di controllo. Queste ultime nomine rafforzano ulteriormente le nostre competenze in materia di sostenibilità, con l’obiettivo di realizzare la nostra ambiziosa tabella di marcia, accelerare le nostre capacità nell'ambito degli investimenti tematici e mantenere la nostra posizione di leadership come investitore sostenibile per un mondo che cambia”.

Commenti
    Tags:
    bnp paribasbnp paribas sostenibilitàbnp paribas sustainability centre




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.