A- A+
Economia
Groupe Arnault acquisisce il 27% di Lagardère holding
Bernard Arnault

Arnault acquisisce il 27% di Lagardère

Bernard Arnault, il patron di Lvmh, è pronto a chiudere il proprio ingresso nella società che 'controlla' il gruppo Lagardere (LCM). Ieri, 18 agosto, dopo l'annuncio di maggio, il cda di Financiere Agache, parte del gruppo Arnault, "si è riunito per approvare l'investimento in Lagardere Capital & Management", che sarà finalizzato all'inizio di settembre. Secondo alcune fonti il valore dell'operazione, che prevede che Arnault acquisisca il 27% di Lcm, è pari a 80 milioni. "Questo investimento concretizzerà i legami di lunga data che le nostre due famiglie mantengono e dimostrerà il nostro impegno per l'integrità del gruppo Lagardère", ha detto il miliardario a capo del colosso del lusso Lvmh, confermando quindi il suo sostegno ad Arnaud Lagardère e aiutando la sua holding personale, indebitata per 214 milioni di euro e in rosso nel 2019.

Lagardere: Arnault conferma supporto a erede, sfida con Vivendi e il fondo attivista Amber

L'annuncio arriva all'indomani del rinnovo anticipato di Arnaud Lagardère a guida del gruppo omonimo, arrivato ieri rispetto a una scadenza prevista per marzo. La mossa del consiglio di sorveglianza della società, che controlla diversi media fra cui il gruppo Hachette, si inserisce in un momento di confronti tesi fra i soci del gruppo, i cui primi due azionisti, Vivendi e il fondo attivista Amber, che si sono alleati a sopresa pochi giorni fa per chiedere 4 posti su 9 nel consiglio di sorveglianza e influenzare la governance della società. 

Commenti
    Tags:
    groupe arnaultlagarderebernard arnaultlagardere capital & management




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.