A- A+
Economia
Gruppo CDP: SIMEST a ottobre finanzia l’internazionalizzazione di 34 PMI
Alessandra Ricci, ad Simest, Gruppo CDP: SIMEST a ottobre finanzia l’internazionalizzazione di 34 PMI. Sostenute operazioni commerciali in 15 Paesi per circa €9 milioni.

Gruppo CDP: SIMEST a ottobre finanzia l’internazionalizzazione di 34 PMI

 


Sono 34 le PMI che – grazie a SIMEST - faranno a breve il loro ingresso sui mercati extra UE o rafforzeranno la loro presenza all’estero. La società, che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, nel mese di ottobre 2017 ha concesso finanziamenti per circa 9 milioni di euro a un gruppo di aziende per operazioni commerciali in 15 Paesi: Albania, Arabia Saudita, Armenia, Australia, Bielorussia, Brasile, Canada, Cina, Emirati Arabi, Giappone, Israele, Russia, Sudafrica, Svizzera e Stati Uniti. Tra le aziende supportate, la T&J Vestor Spa, società con sede a Golasecca in provincia di Varese, leader nel settore complementi d’arredo, tessuti e biancheria per la casa, che produce in sinergia con noti marchi della moda quali Missoni e 1° Classe Alviero Martini. Grazie al finanziamento SIMEST, pari a circa 1 milione di euro, T&J Vestor potenzierà la propria presenza sul mercato USA aprendo un nuovo showroom a New York.

Tags:
gruppo cdpsimestgruppo cdp simest





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.