Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Economia » Gruppo De Agostini, Gianandrea Perco nuovo Ceo di Idea Capital Funds Sgr

Gruppo De Agostini, Gianandrea Perco nuovo Ceo di Idea Capital Funds Sgr

Gruppo De Agostini, Gianandrea Perco  nuovo Ceo di Idea Capital Funds Sgr
Gianandrea Perco

Promozione per Gianandrea Perco nella Galassia De Agostini. Il giovane manager è il nuovo amministratore delegato di IDeA Capital Funds Sgr, subentrando nel ruolo a Paolo Ceretti che continua a ricoprire le cariche di amministratore delegato della controllante DeA Capital e di direttore generale di De Agostini Spa. La composizione del consiglio di amministrazione di IDeA Capital Funds Sgr resta immutata, con Roberto Saviane come presidente e Paolo Ceretti che continuerà a farne parte.

Perco, ex bocconiano con un prestigioso curriculum vitae (Mediobanca, Capitalia, UniCredit, Fondiaria-Sai), è entrato nel 2015 in DeA Capital Spa con il ruolo di direttore strategie e sviluppo dopo avere maturato importanti esperienze professionali nei settori dell’investment banking, delle attività immobiliari e dell’M&A. La nomina di amministratore delegato di IDeA Capital Funds Sgr s’inquadra nel solco della continuità aziendale ed è volta a valorizzare la sua conoscenza del settore del risparmio gestito.

Contestualmente Pier Luigi Rossi entra in DeA Capital Spa. con il ruolo di direttore strategie e sviluppo, a diretto riporto dell’amministratore delegato. Rossi proviene da Sator Group, dove è stato partner nel private equity, precedentemente ha maturato significative esperienze nei settori dell’M&A e dell’investment banking.

Il rinnovo delle cariche conferma l’impegno di DeA Capital e del Gruppo De Agostini nella valorizzazione dei propri asset nell’area del Private Equity Investment e nello sviluppo delle piattaforme di Alternative Asset Management.