A- A+
Economia
Hollywood, raggiunto un accordo tra attori e Studios: stop allo sciopero

Usa, trovato l'accordo tra Studios e attori da 1 miliardo di dollari

Ci sono voluti 118 giorni di astensione dal lavoro e circa 6,5 miliardi di dollari di costi, ma finalmente il potente sindacato degli attori SAG-AFTRA (160.000 lavoratori dello spettacolo)  ha chiuso all’unanimità un accordo “provvisorio”, che porrà fine (alla mezzanotte di giovedì) alle proteste contro gli Studios cinematografici e televisivi. Le agitazioni sono state le più lunghe mai registrate dalla nascita di Hollywood. L’accordo, secondo il sindacato, vale 1 miliardo di dollari. Pochi giorni fa il Ceo di Netflix, Ted Sarandos, aveva detto: "Stiamo lavorando davvero duramente per chiudere e sento che siamo davvero vicini ma questi sono accordi complicati e stiamo navigando in acque difficili. Il nostro obiettivo è riportare la gente al lavoro”. E aveva predetto bene.

LEGGI ANCHE: Usa, ancora un nulla di fatto tra il sindacato degli attori e gli Studios

Usa, gli attori protetti dallo sviluppo dell'Intelligenza Artificiale

In linea di massima l’accordo prevede due aspetti chiave: uno storico aumento salariale (7% in più sui minimi e un bonus di partecipazione allo streaming) e una protezione per gli attori (la prima in assoluto) contro l’Intelligenza Artificiale. In aggiunta, ci saranno aumenti sui contributi pensionistici e sanitari.

In una nota ufficiale il sindacato ha detto: "Siamo arrivati ​​a un contratto che consentirà ai membri del SAG-AFTRA di ogni categoria di costruire carriere sostenibili. Migliaia di artisti, ora e in futuro, trarranno beneficio da questo lavoro”. “Arrivare a questo risultato è stato qualcosa di straordinario e una grande vittoria”, hanno sostenuto molti membri del sindacato.

LEGGI ANCHE: Accordo a Hollywood tra gli attori e gli studios, revocato lo sciopero

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.