A- A+
Economia
IEG in Borsa: definiti struttura dell'offerta e intervallo di prezzo

Italian Exhibition Group S.p.A. (la “Società”) comunica di aver presentato a Borsa Italiana S.p.A. (“Borsa Italiana”) la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie (le “Azioni”) sul Mercato Telematico Azionario (“MTA”), organizzato e gestito da Borsa Italiana (la “Quotazione”).


Struttura dell’Offerta
Il flottante richiesto ai fini dell’ammissione alle negoziazioni sarà ottenuto esclusivamente per il tramite di un collocamento privato (il “Collocamento Istituzionale”) riservato ad investitori qualificati in Italia e istituzionali esteri (gli “Investitori Istituzionali”), ai sensi della Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, con esclusione di Stati Uniti, Canada, Giappone e Australia e di qualsiasi altro paese nel quale l’offerta di strumenti finanziari non sia consentita in assenza di autorizzazioni da parte delle competenti attività (“Altro Paese”), fatte salve eventuali esenzioni previste dalle leggi applicabili (l’“Offerta”).
Non è prevista alcuna offerta al pubblico indistinto in Italia e/o in qualsiasi Altro Paese. L’Offerta avrà ad oggetto complessive massime n. 5.392.349 Azioni poste in vendita da
Rimini Congressi S.r.l. (per massime n. 4.870.000 Azioni) e Salini Impregilo S.p.A. (per massime n. 522.349 Azioni) (gli “Azionisti Venditori”). 
In caso di integrale collocamento delle Azioni complessivamente offerte, le stesse rappresenteranno complessivamente il 17,47% del capitale sociale dell’Emittente postOfferta.

Prezzo di Offerta
Gli Azionisti Venditori e i Coordinatori dell’Offerta hanno individuato un intervallo di prezzo compreso tra un minimo di Euro 3,70 per Azione e un massimo di Euro 4,20 per Azione, corrispondente ad un equity value post-money (assumendo l’integrale collocamento delle Azioni oggetto dell’Offerta) compreso tra un minimo di Euro 114,2 milioni ed un massimo di Euro 129,6 milioni.
Il prezzo di offerta delle Azioni nell’ambito dell’Offerta (il “Prezzo di Offerta”) sarà determinato dagli Azionisti Venditori, d’intesa con il Coordinatori dell’Offerta, al termine del Periodo di Raccolta degli Ordini (come di seguito definito), secondo il meccanismo dell’open price.
Detta determinazione terrà conto tra l’altro:
(i) delle condizioni del mercato mobiliare domestico ed internazionale;
(ii) della quantità e qualità delle manifestazioni di interesse ricevute dagli Investitori Istituzionali nell’ambito del Collocamento Istituzionale;
(iii) dei risultati e delle prospettive della Società.

Il Prezzo di Offerta sarà reso noto mediante pubblicazione di apposito comunicato stampa consultabile sul sito internet dell’Emittente www.iegexpo.it, nell’area dedicata “Investor Relations”, entro cinque giorni di borsa aperta dal termine del Periodo di Raccolta degli Ordini.
Il comunicato stampa con il quale verrà reso noto il Prezzo di Offerta conterrà, inoltre, i dati relativi alla capitalizzazione della Società calcolati sulla base del Prezzo di Offerta, nonché il ricavato complessivo derivante dall’Offerta, riferito al Prezzo di Offerta e al netto delle commissioni riconosciute al consorzio di collocamento e garanzia.


Periodo di Offerta e inizio negoziazioni
Il Collocamento Istituzionale è iniziato in data odierna e terminerà il giorno 20 giugno 2019 (ore 12:00 CET), salvo proroga o chiusura anticipata da rendersi nota tramite comunicato stampa da pubblicarsi sul sito internet dell’Emittente www.iegexpo.it (il “Periodo di Raccolta degli Ordini”).
L’inizio delle negoziazioni delle Azioni sul MTA, atteso per il giorno 25 giugno 2019, sarà stabilito da Borsa Italiana con successivo avviso, subordinatamente alla verifica della costituzione del flottante sufficiente.

Equita SIM S.p.A. e Intermonte SIM S.p.A. agiscono in qualità di Coordinatori dell’Offerta e Joint Bookrunner nell’ambito del Collocamento Istituzionale; Intermonte, inoltre, riveste il ruolo di Sponsor della Società nei rapporti con Borsa Italiana ai fini della Quotazione. Lo studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners assiste la Società e gli Azionisti Venditori, mentre lo studio DLA Piper assiste i Coordinatori dell’Offerta. Pricewaterhouse Coopers S.p.A. è la società di revisione.

Si rende noto che è disponibile sul sito internet della Società (www.iegexpo.it) lo statuto sociale che entrerà in vigore dalla data di inizio delle negoziazioni delle Azioni sul MTA (il “Nuovo Statuto”). Ai sensi dell’art. 7.1 del Nuovo Statuto, l’azionista Rimini Congressi S.r.l. ha richiesto, ricorrendo il presupposto del possesso per un periodo continuativo di almeno 36 mesi anteriormente alla data di inizio delle negoziazioni, la maggiorazione del diritto di voto per le azioni di propria titolarità che soddisfano i requisiti richiesti.

Commenti
    Tags:
    ieg - italian exhibition groupborsa italiana




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.