A- A+
Economia
Il Recovery fa bene anche alle banche. Il risiko sostiene ancora gli istituti
Borsa a Piazza Affari Milano

BORSA: RECOVERY FUND SPINGE PIAZZA AFFARI, BANCHE IN EVIDENZA

Dopo il Consiglio europeo, anche i mercati approvano il Recovery Fund. Buone nuove anche dal fronte vaccino per il Covid19, dopo che l'autorevole ''The Lancet'' ha rimarcato la "forte risposta immunitaria" per due diversi candidati, quello elaborato dalla Oxford University e AstraZeneca e quello su cui sta lavorando un gruppo di ricercatori cinesi finanziato da CanSino Biologics. Piazza Affari è trainata dal comparto bancario: UniCredit e Banco Bpm, su cui il mercato specula per future possibili operazioni straordinarie, hanno rispettivamente chiuso con un +2,27% e un +0,95% mentre gli altri due istituti che dovrebbero convolare a nozze, Intesa Sanpaolo e Ubi Banca, hanno terminato la seduta con +2,03% e un +0,64%, rispettivamente.

Nel complesso, il paniere principale della BORSA di Milano, il Ftse Mib, in chiusura si è fermato 20.723,42 punti, +0,49% rispetto al dato precedente, mentre lo spread Italia-Germania è salito dell'1,5% a 155 punti base. La ripresa del greggio, il future sul Brent con consegna settembre sale del 2,78% a 44,5 dollari il barile, ha permesso a Tenaris di segnare un +2,39% e ad Eni di chiudere con un +1,54%. Nel comparto industriale due velocità per Pirelli (+3,18%) e Leonardo (-2,08%). (in collaborazione con money.it)

Commenti
    Tags:
    recovery fundbanchebanche europeepiazza affariftse mibcredit agricolerisiko bancario




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.