A- A+
Economia
Illycaffè verticalizza sulla sostenibilità. Cambia lo statuto:da Spa a Benefit

Missione sostenibilità per Illycaffè anche nella forma societaria. Il colosso triestino infatti cambia lo statuto e da Spa diventa società Benefit. Lo scrive il Sole 24 Ore che spiega che la nuova forma giuridica, nata negli Stati Uniti e riconosciuta dalla normativa italiana a partire dal 2016, dice che le imprese che la scelgono non si danno solo l’obiettivo di raggiungere e dividere gli utili, ma perseguono anche finalità di benefici comuni come il benessere delle persone e la sostenibilità ambientale.

E’ lo stesso presidente Andrea Illy, da sempre attento al tema della sostenibilità, a spiegare la ratio della scelta che, secondo quanto ha rivelato l’industriale che è sceso in campo anche per il rinnovo della presidenza della Confindustria, è stata partorita dall’amministratore delegato Massimo Pogliani.

“Si verifica un particolare allineamento, tra la governance e il management, sulla filosofia che governa la società Illycaffè. Noi siamo una stakeholder company, non una shareholder company: i nostri portatori di interessi non sono solo gli azionisti, ma anche i consumatori, i clienti, i fornitori e i talenti che lavorano in azienda”, ha spiegato l’imprenditore triestino.

Loading...
Commenti
    Tags:
    illicaffèsocietà benefit illycaffèandrea illy
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Soldi, riforme e opere Conte promette di tutto

    Coronavirus vissuto con ironia

    Soldi, riforme e opere
    Conte promette di tutto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Skoda non solo auto, in gamma 17 biciclette da quelle per bambini alle e-bike

    Skoda non solo auto, in gamma 17 biciclette da quelle per bambini alle e-bike

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.