A- A+
Economia
Besana, nuovo assetto: il 51% passa al gruppo spagnolo Importaco

Passa al gruppo spagnolo Importaco il 51% di Besana. Come riporta Pambianco, la maggioranza del capitale della società Besana, competente nella commercio di semi e frutta secca, è stata acquistata dal gruppo spagnolo specializzato nel settore Importaco.

Alla guida del gruppo resta Riccardo Calcagni confermato ad del gruppo, mentre Pino Calcagni è statao nominato presidente ad honorem. Presidente del nuovo gruppo industriale nato dall'acquisizione Toño Pons, presidente di Importaco.

Il 51% di Besana passa Importaco

Il presidente di Importaco Toño Pons ha commentato in una nota: "Attraverso questa operazione, ci avviamo a consolidare il nostro progetto di crescita sostenibile basata sulla qualità e l’innovazione e a fare leva sulla nostra internazionalizzazione e specializzazione nei prodotti naturali e negli alimenti sani".

"La globalizzazione dei nuovi mercati e lo sviluppo di sinergie per migliorare le economie di scala – ha dichiarato Pino Calcagni – sono fattori determinanti nello scenario attuale. Importaco è il partner strategico ideale per il raggiungimento di questi obiettivi e la creazione di valore attraverso la catena di fornitura".

 

 

Commenti
    Tags:
    importacobesanasocietà besanaacquisizione importacofrutta seccacommercio frutta secca




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.