Economia
Inter, Moratti vuole Federico Ghizzoni come amministratore delegato. Rumors

Secondo le indiscrezioni, l'ex Ceo di UniCredit, tifoso nerazzurro, sarebbe stato contattato da Moratti
Di offerte ne aveva ricevute. Chissà cosa farà ora che la fede nerazzurra lo chiama. Secondo le indiscrezioni dell'ultima ora, Federico Ghizzoni, ex amministratore delegato di UniCredit che da poco ha lasciato le redini della banca al francese Jean Pierre Mustier, avrebbe ricevuto dall'ex patron dell'Inter Massimo Moratti l'offerta di diventare il nuovo amministratore delegato del club milanese. L'Inter non è nuova alla guida da parte di un banchiere. Lo stesso Moratti infatti volle per lo stesso ruolo dal 2006 al 2012 Ernesto Paolillo, ex direttore generale della Popolare di Milano.
Il petroliere non ha più un'azione del club meneghino, ma nell'era Thohir ricopre ancora un ruolo di super-consulente. Un mandato che lo avrebbe spinto a fare il nome di Ghizzoni al magnate indonesiano. Oltre alla passione nerazzurra, all'ex banchiere di UniCredit le skill certo non mancano, anche perché il manager da numero uno della banca ha gestito più partite a cavallo fra la finanza e il calcio. Come la difficile successione nella Roma dalla proprietà della famiglia Sensi all'americano James Pallotta, la complessa operazione di finanziamento dell'acquisto da parte del Milan di Balottelli e la sponsorizzazione della Champions League, culminata quest'anno con la finale Real Madrid-Atletico Madrid allo stadio San Siro di Milano.
Queste le volontà di Moratti. E Ghizzoni, accetterà? Pare che il banchiere piacentino abbia frenato gli entusiasmi dell'ex presidente volendo capire, prima di dare la sua disponibilità e di entrare in una società in cui il management è stato totalmente rivoluzionato da Thohir, quale sarà il futuro del Biscione ora di proprietà cinese che dovrebbe rivedere di nuovo alla presidenza a novembre lo stesso Moratti.