A- A+
Economia
Intesa, Messina riorganizza il retail: 4 direzioni regionali a manager ex Ubi

Intesa-Sanpaolo riorganizza la divisione Banca dei Territori, il cuore del retail di intesa guidato da Stefano Barrese, creando quattro nuove direzioni regionali "al fine di supportare l'economia reale - fa sapere il gruppo in una nota - in una fase complessa e per potenziare ulteriormente l'offerta di servizio in tutte le aree del Paese". La nuova organizzazione sarà operativa dal 12 aprile, giorno della fusione per incorporazione di Ubi Banca in Intesa Sanpaolo.

Le direzioni regionali passano così da otto a dodici, anche con l'obiettivo di valorizzare, spiega ancora Intesa, "le professionalità provenienti da Ubi e ora parte integrante del gruppo". Vengono inoltre "riorganizzate alcune direzioni esistenti".

Le quattro nuove direzioni regionali (Lombardia Nord; Lombardia Sud; Piemonte Sud e Liguria; Basilicata, Puglia e Molise) avranno sede rispettivamente a Bergamo, Brescia, Cuneo e Bari, aree in cui la presenza di Intesa Sanpaolo si rafforza particolarmente in virtù dell'acquisizione di Ubi. Le 12 direzioni saranno guidate da otto manager di provenienza Intesa e quattro da Ubi. Creata inoltre la nuova direzione Agribusiness con sede a Pavia.

"Le nuove direzioni regionali potenzieranno l'efficacia del servizio nel rispetto del dna della nostra banca, attenta alle specificita' dei territori in una dimensione temporale di lungo periodo", ha spiegato Barrese. 

Commenti
    Tags:
    intesa-sanpaolocarlo messinastefano barrese
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    “Elisabetta rifatti una vita…” Filippo, il web sdrammatizza

    Cronache

    “Elisabetta rifatti una vita…”
    Filippo, il web sdrammatizza


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made

    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.