A- A+
Economia
Invitalia e il buco nero dei villaggi turistici: con Arcuri bruciati 86 mln

Italia Turismo, controllata dall’Agenzia nazionale, - si legge su Il Domani - possiede otto resort. I bilanci rivelano debiti disastrosi. In 15 anni sono stati bruciati 86 milioni di euro. Le cose sembrano andare meglio nel 2021, anno in cui il bilancio segna un utile di 2,22 milioni. In realtà si tratta di un gioco di prestigio contabile: Italia Turismo è indebitata fino al collo con le banche, che pretendono 51 milioni di euro e sono arrivati addirittura a pignorare i conti correnti. A questo punto interviene direttamente Domenico Arcuri che tratta un'operazione di saldo e stralcio: un accordo "scontato" in cui Invitalia tira fuori 40,5 milioni di euro e le banche si accontentano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
domenico arcuriinvitalia





in evidenza
Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie

Scoppia il caso

Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie


motori
Olivier Francois CMO di Stellantis tra i nuovi membri Hall of Fame della Pubblicità

Olivier Francois CMO di Stellantis tra i nuovi membri Hall of Fame della Pubblicità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.