A- A+
Economia
Ipo, raffica di quotazioni a Piazza Affari: lo sbarco di Datrix e Auralis

Borsa, intelligenza artificiale e illuminazione pronte allo sbarco: gli annunci di Auralis e Datrix 

Piovono quotazioni a Piazza Affari: nel giro di pochi giorni arrivano gli annunci del nuovo polo integrato nell'ambito dell'illuminazione Auralis e Datrix, gruppo leader nell'intelligenza artificiale: il piano a tre anni per Auralis, che è già stato ammesso in Elite, è la quotazione in Borsa e il raggiungimento di un giro d’affari di 40 milioni, al netto di eventuali future acquisizioni.

“La quotazione rappresenta il coronamento di una storia di successo", afferma il ceo del nuovo gruppo Andrea Citterio sottolineando lo sviluppo intrapreso in questi anni. "Siamo presenti in 95 Paesi con la rete retail e oggi abbiamo filiali commerciali con magazzino a Miami e a Singapore, oltre a filiali commerciali a Londra. Per gennaio apriremo anche una filiale in Germania e una in Francia, entrambe con resident manager. Inoltre, la Borsa permette di proseguire in modo ancora più aggressivo una strategia di acquisizioni". 

Ma non solo Auralis. Anche Datrix fa rotta su Piazza Affari. La società, nell'intelligenza artificiale, che ha già presentato la domanda di pre- ammissione, è attesa entro dicembre allo sbarco sul segmento dell'Euronext Growth Milan. Il motivo? Fabrizio Milano d'Aragona, ceo e co-fondatore di Datrix, dichiara: “Un primo obiettivo è quello di consentire all'azienda di proseguire, in scia alla recente acquisizione della statunitense Adapex nell'internalizzazione del business. Soprattutto in America”.

Cioè tra le altre cose “permettere di creare un'offerta di soluzioni sofisticate anche per le Pmi”. Popi a livello di crescita organica “le risorse aggiuntive saranno in larga parte indirizzate nella ricerca e sviluppo”. 

Commenti
    Tags:
    auralisdatrixipopiazza affari




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.