A- A+
Economia
Italo treno, soci divisi sull'offerta del fondo Usa Gip. Rumors

I grandi soci di Ntv (Italo treno) sono divisi sull'offerta da 1,9 miliardi di dollari arrivata dal fondo americano Global Infrastructure Partners (Gip) per Italo e dirottarlo temporaneamente lontano dall'orbita di Piazza Affari. Lo scrive Il Messaggero aggiungendo che al momento non c'e' alcuna decisione assunta, i soci stanno valutando in queste ore che fare.

Tra i grandi soci, da Intesa Sanpaolo (19,1%) a Diego Della Valle (17,4%), da Generali Assicurazioni (14,6%) a Peninsula (12,6%), da Luca Cordero di Montezemolo (12,4%) fino all'amministratore delegato Flavio Cattaneo (4,9%) c'è chi ritiene l'offerta inadeguata, chi vuole comunque andare in Borsa e c'è chi vorrebbe accettarla.

Nel pomeriggio, alle 15, è convocato un Cda straordinario della società ferroviaria presieduta da Luca di Montezemolo per valutare lo stato del processo di quotazione e per esaminare la proposta dell'investitore americano che scade domani alle 17. Italo è a un passo dalla quotazione che potrebbe avvenire venerdi' 23 febbraio. Il progetto di collocare il 40% dei treni Italo in Borsa prosegue ma l'offerta del fondo spariglia le carte.

Tags:
italo trenontvsoci ntvofferta fondo gip per ntv





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.