A- A+
Economia
La frenata dell'inflazione spinge l'Europa, Milano ai massimi dal 2008

Borsa, a Piazza Affari brillano Iveco ed Erg 

Piazza Affari decolla come non succedeva dal 2008. Come spiega l'agenzia economica Radiocor, "la frenata dell'inflazione nella zona euro e negli Stati Uniti ha dato sostegno ai listini continentali, che chiudono la seduta in rialzo e i primi sei mesi dell'anno con buoni guadagni e Milano maglia rosa tra le principali Borse europee".

In particolari, Piazza Affari ha chiuso le contrattazioni in progresso dell'1,08%, top dal settembre 2008, quando è fallita Lehman Brothers. A Parigi il Cac40 è salito dell'1,19% e a Francoforte il Dax40 dell'1,26%. Per quanto riguarda i dati, nell'Eurozona l'inflazione e' stimata al 5,5% in giugno dal 6,1% di maggio e contro attese per una riduzione piu' contenuta al 5,6%. Negli Stati Uniti, a maggio l'inflazione Pce - la preferita dalla Federal Reserve i prezzi al consumo - e' scesa ai minimi dall'aprile del 2021.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borsaeuropamilano





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.