A- A+
Economia
Lavoro, assunzioni nel settore farmaceutico. Si cercano 25-30 mila risorse

Lavoro, assunzioni nel settore farmaceutico. Si cercano 25-30 addetti

La crisi economica post pandemia in alcuni settori strategici sembra essere ormai alle spalle. Un chiaro segnale arriva da un settore chiave, la farmaceutica. La filiera - si legge sul Sole 24 Ore - cerca nuove risorse, spazio a 25-30 mila assunzioni. La conferma arriva da Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmaindustria. "Le imprese sono pronte a fare 4,7 mld di investimenti aggiuntivi. Servono 8 mila dipendenti diretti alle aziende più gli addetti per l'indotto".

La farmaceutica - prosegue il Sole 24 Ore - attualmente dà lavoro a 67mila addetti diretti, il 90% dei quali sono laureati e diplomati. Negli ultimi 5 anni l'occupazione nel settore è salita del 12%, attirando anche molti giovani e lavorando molto sull'equilibrio di genere, visto che circa la metà delle neoassunte è una donna, il 43% del totale, mentre nel singolo settore della Ricerca e sviluppo la percentuale supera il 50%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assunzioni settore farmaceuticofarmacilavoromedicinaposti lavoro farmaciasettore farmaceutico





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.