A- A+
Economia
Lavoro, Calderone: "Cresce al Sud, Nord-Centro dati più bassi"

Marina Elvira Calderone

Lavoro: Calderone, 'cresce al Sud, al Nord e Centro dati più bassi'

"In questo momento il lavoro cresce al Sud. Abbiamo un incremento del 7% con dei dati più bassi per quanto riguarda il Nord e il Centro. Dobbiamo investire in tecnologie e competenze, ma anche in capacità dei giovani di costruire a loro volta nuove imprese". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Marina Calderone, nel corso di una tavola rotonda alla quarta edizione del Forum in Masseria.

Lavoro: Calderone, 'aumentano contratti indeterminati, aziende stanno investendo'

in Italia "in questo momento abbiamo un incremento dei posti di lavoro a tempo indeterminato. Vuol dire che le aziende stanno investendo, perché non trovando lavoratori e lavoratrici in misura tale da poter compensare le necessità, tengono strette le risorse di valore". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Marina Calderone, nel corso di una tavola rotonda alla quarta edizione del Forum in Masseria.

Lavoro: Calderone, 'livello contrattazione collettiva in Italia non ha eguali nel mondo'

"Il livello della contrattazione collettiva di lavoro italiana, quella seria fatta sulla base dei criteri di rappresentatività delle organizzazioni stipulanti, non ha eguali in tutto quello che è il panorama dei Paesi industrializzati ed evoluti e non in Europa, ma nel mondo". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Marina Calderone, nel corso di una tavola rotonda alla quarta edizione del Forum in Masseria.

Intelligenza Artificiale: Calderone, 'da regolamentazione repressiva rischio effetto negativo'

"Una regolamentazione troppo repressiva" sull'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro "potrebbe avere un effetto negativo, in un contesto internazionale nel quale dobbiamo confrontarci con Paesi che hanno un'impostazione diversa e che sono più aggressivi sul mercato, sul fronte della concorrenza". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Marina Calderone, nel corso di una tavola rotonda alla quarta edizione del Forum in Masseria.

Superbonus: Calderone, 'ha inciso parecchio in nascita aziende non qualificate'

L'edilizia e l'agricoltura "sono settori da monitorare. La percentuale di irregolarità in agricoltura è di oltre il 60% ma non è solo lavoro nero, ma tutta una serie di irregolarità di varia natura, formali, amministrative per arrivare a casi di sfruttamento. Per quanto riguarda l'edilizia, accanto a tante aziende regolari è fiorito un sistema legato alla necessità di fare in fretta" e "il superbonus in questo ha inciso parecchio, facendo nascere aziende non qualificate". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Marina Calderone, alla quarta edizione del Forum in Masseria.






in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.