A- A+
Economia
Lavoro, il Digital Marketing Strategist figura chiave tra aziende e mondo web
Luca Matteo Barberis, Digital Strategist Marketing 

Di cosa si occupa esattamente questa figura?

"All' interno dell' azienda ha l'obiettivo di sviluppare la strategia di digital marketing ideale per promuovere un prodotto o un servizio, incrementando cosi la consapevolezza del marchio. Attraverso la raccolta di dati ed informazioni aiuta la stessa a collegare i propri traguardi con le esigenze e i desideri dei clienti. E' colui quindi che porta business e successo".

Quanto è importante questa figura?

"E' fondamentale per le aziende che vogliono migliorare produttività, redditività e crescere sul mercato. Garantisce continuità nella comunicazione tra i vari canali a vantaggio dell' immagine del brand, che risulterà quindi più credibile agli occhi del suo pubblico e dei suoi potenziali clienti".

Esiste quindi un percorso di studi specifico?

"Esistono molti corsi e master. Attualmente non è presente un percorso interamente dedicato al Digital Marketing Strategist. E' una strada che bisogna personalizzare, come nel mio caso. Condiglio di leggere molto e spesso libri sull'argomento".

Come si fa a diventare leader in un mercato cosi affollato?

"E' necessario aggiornarsi continuamente studiando molto e spesso. La differenza è data dall' esperienza e dai risultati ottenuti negli anni, dandone costantemente dimostrazione."

Qual'è il futuro dei media social?

"Senza dubbio è il mondo avatar che in America sta gia riscuotendo molto successo seppur ancora in fase embrionale, sostituirà sicuramente tante figure nel mondo digitale"

Non temi possa accadere anche alla tua professione?

"Assolutamente no, ci vorrebbe uno step successivo come la creazione di robot che subentrino all' umano."

Aziende e privati che sono interessati dove possono contattarti?

"Sul mio sito lucamatteobarberis.com o sul mio profilo Instagram, sono nel mondo digitale non ho quindi bigliettini da visita. Li trovo inutili e concetualmente antichi!".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
digitalemarketingmatteo barberis





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.