A- A+
Economia
Lavoro, Orlando presenta "Gol". Ricollocherà 3 mln di persone entro il 2025

Lavoro, Orlando presenta "Gol". Ricollocherà 3 mln di persone 

Il ministro del Lavoro Andrea Orlando, presenterà domani alle parte sociali e alle imprese il progetto "Gol". Si tratat di un piano di politiche attive che ha l'obiettivo di ricollocare e formare lavoratori. I fondi provengono dal Pnrr, l'Ue mette a disposizione 4,9 mld e la platea dei beneficiari - si legge sul Sole 24 Ore - si aggira intorno ai 3 milioni di persone. L'obiettivo è quello di dare lavoro a chi l'ha perso o insegnare un mestiere ai giovani. Il traguardo, per usufruire dei fondi messi a disposizione dall'Europa, dovrà essere tagliato entro il 2025.

Il progetto - prosegue il Sole 24 Ore - riguarderà per il 75% le donne disoccupate di lunga durata, persone con disabilità, under 30 e over 55. Potranno beneficiare di Gol anche i lavoratori in Cig, i percettori di Naspi e anche quelli con il Reddito di Cittadinanza. Sono cinque i percorsi previsti: reinserimento lavorativo, aggiornamento, riqualificazione, lavoro e inclusione, ricollocazione collettiva (studiata appositamente per le crisi aziendali).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea orlandolavoroministro orlandoorlando gol lavoratoriprogetto gol soldi pnrrrecovery fund gol





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.