A- A+
Economia
Coronavirus, Piazza Affari chiude in rialzo a +1,71%

Chiusura positiva per le Borse europee nell'ultima seduta della settimana. Il progresso di Piazza Affari, sul finale, e' apparso piu' limitato rispetto a quello dei principali indici continentali. Il Ftse Mib e' salito dell'1,71%, quando il Cac40 a Parigi e' balzato del 5% e il Dax30 del 3,7%, in una seduta in cui il Dow Jones a Wall Street viaggia in altalena. Piu' indietro l'Ibex35 che ha chiuso con un +0,7%.

In Europa sembra prevalere l'attenzione ai segnali positivi: la normalizzazione in arrivo dalla Cina, dove la Banca centrale ha lasciato i tassi invariati e per il secondo giorno consecutivo non si sono registrati nuovi contagi da coronavirus, insieme alla speranza di un intervento coordinato dell'Unione europea per fronteggiare la pandemia dopo il "bazooka" messo in campo dalla Bce, alimentano la tregua sui mercati azionari. Inoltre, e' arrivato sostegno dall'azione coordinata delle banche centrali per immettere nel sistema liquidita' in dollari.

Tra i titoli, a Milano forte rimbalzo di Atlantia (+19,12%). In evidenza anche Bper (+11,67%), dopo lo "sconto" sulle filiali Ubi. Segno opposto per Prysmian (-9,7%). Sul fronte dei cambi, la moneta unica torna debole dopo il parziale recupero in mattinata: passa di mano a 1,0695 dollari (1,081 in avvio e 1,0689 alla vigilia) e a 119,121 yen (118,31 e 117,682), quando il biglietto verde vale 111,356 yen (109,45 e 110,091). Sono tornate le vendite sul petrolio: il contratto consegna Maggio sul Wti vale 24,15 dollari al barile e quello di pari scadenza sul Brent del Mare del Nord 27,72 dollari al barile.

Commenti
    Tags:
    borse asiaticheborse europeepiazza affarispreadborse




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.