A- A+
Economia
Leo: "Tagliamo le tasse a chi guadagna più di 50mila €". Il piano di Meloni

Governo, Leo svela il piano per tagliare le tasse anche ai ricchi

Il governo Meloni vuole ridurre le tasse, ma non solo ai ceti medio-bassi, anche a chi guadagna bene. Il viceministro dell'Economia Maurizio Leo preannuncia novità importanti: "Siamo pronti - dice Leo a Il Corriere della Sera - a tagliare le tasse a chi dichiarerà redditi superiori ai 50 mila euro. Dopo aver ridotto l'Irpef al ceto medio-basso — spiega — dobbiamo pensare a quelli con un imponibile oltre 50 mila euro che, tra aliquota del 43% e addizionali, pagano più del 50%. Ridurremo loro l'Irpef in relazione alle risorse disponibili". Leo spiega anche dove il governo pensa di reperire quelle risorse per la misura.

Leggi anche: Irpef, il piano del governo per redditi medi. Benefici da quasi mille euro

Leggi anche: Pensioni marzo, via libera con gli aumenti: ecco chi ci guadagna

"Contiamo - prosegue il viceministro dell'Economia a Il Corriere - sul successo del concordato preventivo biennale, che riguarda oltre 4 milioni di partite Iva e autonomi, ai quali, sulla base delle informazioni in possesso dell'amministrazione e dei dati che verranno immessi nel software che l'Agenzia delle Entrate rilascerà entro il 15 giugno, faremo una proposta sulle imposte sul reddito da pagare nel 2024 e nel 2025. I contribuenti - prosegue - la valuteranno ed entro il 15 ottobre decideranno se accettarla. Chi lo farà non subirà controlli".






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.