A- A+
Economia
Leonardo, Filippo Maria Grasso nuovo direttore degli Affari Istituzionali

Filippo Maria Grasso entrerà in Leonardo per occuparsi degli Affari Istituzionali, ruolo che a lungo ha svolto al gruppo Pirelli, dove era entrato nel 2007. Come spiega Prima Online, nel maggio del 2018 è stato nominato ceo della China National Rubber&Tyre Corporation (CNRC), ruolo ricoperto fino al novembre 2019, quando è diventato corporate vice president global institutional affairs & sustainability di Pirelli, con la responsabilità delle politiche di sicurezza del gruppo come Health and Safety Executive (HSE).

Oltre a ciò, Grasso è membro del Board of Directors of the Italy China Foundation, dal 2016 fa parte del Board of Directors of Istituto Affari Internazionali (IAI) e, dallo stesso anno, delegato permanente del Board of Director of International Politics Studies Insitute (ISPI).

Ancora ignoto il futuro di Paolo Messa, che ha lasciato l’incarico di executive vice president dell’Italia Istitutional Affairs del gruppo. Si è sentito parlare di una sua possibile collocazione americana, ma potrebbe anche decidere di lasciare del tutto Leonardo.

 

Commenti
    Tags:
    leonardofilippo maria grassoaffari istituzionali




    
    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.