A- A+
Economia
Lufthansa, sistemi informatici in tilt: voli cancellati. "Prendete i treni"

Lufthansa, tutti gli aerei restano a terra. Ecco cosa sta succedendo

Dopo il blocco di tutti i voli negli Stati Uniti avvenuto qualche settimana fa, adesso è il turno di Lufthansa. La compagnia tedesca denuncia il tilt dei suoi sistemi informatici e lascia a terra tutti i suoi aerei. Il vettore - riporta Repubblica - conferma il problema senza però indicare quali siano le cause del blocco e il numero di collegamenti colpiti. Secondo l'agenzia d'informazione Bloomberg, a causa del tilt informatico il vettore starebbe al momento lasciando a terra tutti voli procedendo a numerose cancellazioni.

Il personale di terra di Lufthansa - prosegue Repubblica - sta incoraggiando le persone prenotate su voli interni a scegliere soluzioni alternative, a partire dal treno. Ad essere coinvolte sono tutte le compagnie legate all'azienda, quindi anche Austrian Airlines, Brussels Airlines e Swiss. Al momento, riferisce ancora Bloomberg, non è chiaro se il blocco sia collegato all'attacco informatico che ha coinvolto la compagnia scandinava SAS questa settimana.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lufthansa





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.