A- A+
Economia
Lusso, altro che crisi e inflazione. È boom di richieste di immobili: +9%

Immobili di lusso, il segmento rappresenta il 2,3% del mercato italiano

Di pari passo con la domanda delle nuove costruzioni a Firenze va quella di immobili di pregio, che registra un aumento del +9% (2022) rispetto al pre-Covid. L’offerta complessivamente cresce tanto che il segmento rappresenta ormai il 2,3% del mercato complessivo in Italia. Parallelamente scendono i tempi di permanenza sul mercato – di norma più lunghi rispetto agli immobili standard – che si accorciano di ben due mesi e fanno registrare un Time to sell di 6,7 mesi.

Questi alcuni dei risultati emersi nel nuovo Osservatorio del mercato residenziale di lusso in Italia realizzato da Immobiliare.it Insights, società del gruppo di Immobiliare.it specializzata in big data e market intelligence per il settore immobiliare, in partnership con LuxuryEstate.com, portale internazionale leader negli immobili di lusso. L’analisi è stata effettuata mantenendo i tre diversi livelli di prestigio individuati: Extra, Large e Small, che esplicitano le possibili combinazioni di superficie, prezzo al metro quadro e prezzo totale degli immobili su tutto il territorio italiano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
immobili di lussoimmobiliare.itluxurymercato immobiliare





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.