A- A+
Economia
M5s, soci in fuga dalla Casaleggio.Il valore societario crolla a 100 mila euro
Davide Casaleggio (fonte Lapresse )

M5s, soci in fuga dalla Casaleggio.Il valore societario crolla a 100 mila euro

Il M5s continua nella sua guerra interna. Da una parte c'è Giuseppe Conte, il nuovo leader chiamato a riscrivere lo statuto del Movimento facendolo diventare un partito. Dall'altra c'è tutta la questione legata alla piattaforma Rousseau e a Davide Casaleggio, parte integrante fino a poco tempo fa del gruppo dei grillini. I rapporti come si sa si sono logorati, tanto che il figlio di Gianroberto ha escluso dall'iniziativa per la commemorazione del padre due big: niente invito per Conte e Di Maio. A peggiorare la situazione - si legge sulla Stampa - arriva anche la valutazione della società Casaleggio associati, sempre più in caduta libera. Oggi il valore è sceso ad appena 100 mila euro.

La rettifica di Casaleggio: in merito alle notizie apparse sulla stampa, Casaleggio Associati precisa che il Movimento 5 Stelle non è e non è mai stato tra i clienti della società. Inoltre l’acquisto delle quote del socio Marco Maiocchi è avvenuto in linea con il prezzo di entrata corrisposto quando Maiocchi  entrò da dipendente ad acquisire quote della società stessa.

A dare per la prima volta un prezzo alla società di consulenza legata a doppio filo al Movimento Cinquestelle è l’uscita dalla compagine sociale di Marco Maiocchi, uno dei collaboratori storici del fondatore Gianroberto Casaleggio, al suo fianco fin dal 2006 e dal 2015 socio della srl che per anni è stata di fatto una sorta di cabina di regia e nel contempo di «back office» del Movimento. Lo scorso primo aprile, - prosegue la Stampa - Maiocchi, Davide Casaleggio e Maurizio Benzi - altro socio e storico collaboratore di Casaleggio - si sono trovati dal notaio per sancire l’uscita di Maiocchi anche dalla compagine societaria: le sue quote, 750 euro nominali, sono state divise tra Benzi (250) e Casaleggio (500). Il prezzo pagato: 7500 euro in totale, da cui la valorizzazione riferita sopra. Sullo sfondo, il difficile rapporto tra Casaleggio e l’ex premier Giuseppe Conte e le tensioni sull’Associazione Rousseau per i contributi non pagati dagli eletti grillini per la gestione della piattaforma che gestisce le consultazioni grilline online.

 

Commenti
    Tags:
    m5scasaleggiodavide casaleggiopiattaforma rousseaugiuseppe conteconte casaleggiogrilliniquanto vale la casaleggio




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.