A- A+
Economia
Massari, Dattoli e Maffioli rimescolano le quote del ristorante Carlo Magno
Iginio Massari e Davide Dattoli

Cm Srl, svolta nell'azionariato del ristorante Carlo Magno 

Il giovane imprenditore “tech” scopritore di talenti e start up e il noto pasticcere in società con uno chef, altrettanto famoso, rimescolano le loro quote. E’ il trio, tutto di origini bresciane, che ha dato origine poche settimane fa al nuovo libro soci della Cm srl di Collebeato (Brescia).

LEGGI ANCHE: Ginevra Elkann accorpa Asmara e Good Films per risparmiare dopo i conti flop

La società deve il suo nome all’acronimo di “Carlo Magno”, che è il nominativo dell’omonimo famoso ristorante nella citata località, di cui fondatore e chef da più di 25 anni è Giuseppe Maffioli. Il libro soci, così, ha visto la No Rules srl scendere dal 51% al 45%: è la società che fa capo a Davide Dattoli, classe 1990, cofondatore di Talent Garden (incubatore di start up) e considerato uno dei giovani imprenditori più all’avanguardia nella tecnologia.

Dattoli ha venduto a Maffioli che aveva il 14% e che salito al 20% è poi arrivato al 30% perché l’altro 10% lo ha comprato da Iginio Massari, 81enne super pasticcere, gastronomo e volto noto anche in tv mentre il 5% restante è rimasto a Maria Damiani, moglie di Massari e sua socia di minoranza anche nella Iginio Massari srl.

LEGGI ANCHE: Boldrin Centro Auto chiude, sprofonda il fatturato. Stellantis tra i colpevoli

Nel 2022 (ultimo bilancio disponibile) il ristorante di Maffioli ha fatturato oltre 1,6 milioni con un utile di 132mila euro. Il “Carlo Magno”, menzionato nell’ultima “Guida Michelin”, è sito in una dimora cinquecentesca sulla strada della collina tra Cellatica e Collebeato.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.