A- A+
Economia
Mediaset, che dividendi per i Berlusconi! Un bottino da 58 mln da spartirsi

Mediaset e Silvio, due buone notizie per la famiglia Berlusconi

Buone notizie per Silvio Berlusconi, non solo per le sue condizioni di salute che sono in netto miglioramento, ma ne arrivano anche dalle sue aziende e il tesoro di famiglia. Mfe-Mediaset - riporta Calcio e Finanza - ha chiuso il 2022 con un utile netto reported di 216,9 milioni di euro con ricavi netti consolidati di 2,801 miliardi rispetto ai 2,914 dell’anno precedente. Il dividendo approvato dal Consiglio di amministrazione è di 0,05 euro per ciascuna azione ordinaria di categoria A e di categoria B, in linea con l’anno scorso. L’utile netto reported è di 216 milioni (374 milioni nel 2021) rispetto ai 190 milioni del 2019 pre-Covid. L’utile netto adjusted ha raggiunto i 247 milioni, con una crescita del 30% rispetto al 2019 pre-Covid.

La holding della famiglia Berlusconi - prosegue Calcio e Finanza - dovrà decidere se e in quale parte distribuire i dividendi derivanti da Mediaset. Se dovesse decidere di distribuirli interamente, la maggior parte finirebbe a Silvio Berlusconi, che tramite quattro diverse holding controlla il 61% di Fininvest, con un potenziale incasso di circa 35 milioni di euro dei 58 di dividendi da Mediaset. A seguire la holding di Luigi, Eleonora e Barbara Berlusconi (21% per circa 12 milioni) e le due holding di Marina e Pier Silvio Berlusconi (ciascuna con l’8% di Fininvest per 4,5 milioni ciascuno).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mediasetsilvio berlusconi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.