A- A+
Economia
Mediobanca, intesa con Apollo GM: rapidità-flessibilità nell’uso dei capitali

Sul fronte degli investimenti illiquidi dedicati alla clientela private, Mediobanca sgr gestisce già il fondo Mediobanca BlackRock Co-Investments, la prima iniziativa in Italia di co-investimenti internazionali sviluppata in partnership con BlackRock che permette un accesso privilegiato a opportunità di co-investimento internazionali in partnership con una selezione tra i migliori gestori di private equity a livello globale.

Leggi anche: Mediobanca pronta a vendere il suo 13% di Generali: clamorosa svolta di Nagel

Mediobanca, Viganò: “Vogliamo creare innovazione nell'ambito private markets”

“La collaborazione tra Mediobanca Private Banking, leader in Italia nell’offerta di private markets, ed Apollo Global Management, gestore con comprovata esperienza negli investimenti alternativi, testimonia la volontà comune di creare innovazione in ambito private markets, puntando sulle opportunità di fondi che fanno evolvere gli investimenti ad alto potenziale in una nuova struttura, a vantaggio della clientela”, ha commentato Angelo Viganò, Head of Mediobanca Private Banking, nel comunicato stampa diffuso dall'istituto milanese.

“Vediamo i prodotti semiliquidi come un completamento della nostra offerta sia in ottica tattica sia in ottica strategica, ma riteniamo che l’inserimento di una componente strutturale di private markets nei portafogli vada accompagnata da un’attività di supporto costante nell’analisi e monitoraggio degli investimenti”, ha aggiunto Theo Delia-Russell, Deputy Head of Mediobanca Private Banking e Head of Products&Services.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
apollo managementinnovazionemediobanca private bankingprivate debtprivate equityprivate markets semiliquidi





in evidenza
Annalisa concerto show, che duetti con Giorgia, Tananai e Irama. Guarda i video

Dall'Arena di Verona a Canale 5

Annalisa concerto show, che duetti con Giorgia, Tananai e Irama. Guarda i video


motori
Mercedes interrompe sviluppo piattaforma MB.EA per EV

Mercedes interrompe sviluppo piattaforma MB.EA per EV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.