A- A+
Economia
MedioCredito Centrale, il nuovo ad è Francesco Minotti. Ex manager in Bpm
Francesco Minotti

MedioCredito Centrale, come cambia il consiglio di amministrazione

Il neo-eletto consiglio di amministrazione di MedioCredito Centrale ha nominato Francesco Minotti amministratore delegato. Mediocredito Centrale è controllato da Invitalia e controlla a sua volta la Banca Popolare di Bari e la Cassa di Risparmio di Orvieto. Il CdA - riporta Repubblica - è composto da: Ferruccio Ferranti, presidente; Francesco Minotti, amministratore delegato; Stefano Bertollini, consigliere; Alessandra Bianchi, consigliere; Carmela D'Amato, consigliere; Andrea Messuti, consigliere; Leonarda Sansone, consigliere. Minotti assume la guida di Mediocredito Centrale, la cui mission è sostenere il sistema produttivo attraverso il finanziamento alle Pmi, la promozione degli interventi strutturali, la gestione degli incentivi pubblici per le imprese e lo sviluppo – nel ruolo di capogruppo di Banca Popolare di Bari e di Cassa di Risparmio di Orvieto – di un polo del credito orientato alla crescita del Centro e del Mezzogiorno.

Nato a Roma nel 1969, Francesco Minotti è stato Senior Manager del Banco BPM sin dalla sua costituzione nel 2017. Prima, nell’ambito del Banco Popolare, - si legge su Economy Magazine - ha ricoperto i ruoli di Condirettore Generale della Banca Popolare di Verona e San Geminiano, Direttore Generale della Cassa di Risparmio Lucca, Pisa e Livorno (2007-2011), Direttore Territoriale Centro Sud (2012-2013) e Direttore Clientela Istituzionale, Enti e Terzo Settore (2013-2017). Dal 2022 è membro dell’Advisory Board del Master Executive MBA dell’Università LUMSA di Roma e Segretario Generale della Fondazione Formiche Alberto Brandani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
francesco minottimediocredito centrale





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.