A- A+
Economia
Mfe rileva l'1,5% di Mediaset Espana da Vivendi e altri fondi

Mfe rileve l'1,5% di Mediaset Espana

Mfe ha sottoscritto cinque accordi per l’acquisto di azioni con alcuni azionisti di Mediaset España: con Vivendi per acquisire l’1,05% del capitale della società spagnola per 10.708.500 euro e con i fondi Burren Global Arbitrage Ucits, Burren Global Arbitrage Master Fund, Sinclair Capital e Prelude Opportunity per rilevare una quota dello 0,48% a un corrispettivo totale di 4.830.880 euro.

I venditori, che non si oppongono alla fusione della televisione spagnola in MediaforEurope, hanno deciso di disinvestire la propria partecipazione, in totale pari all’1,53%, in Mediaset Spagna e, pertanto, di vendere a Mfe le quote prima dell’assemblea della tv spagnola, in agenda domani 15 marzo, a un prezzo di 3,245 euro per azione, inferiore del 4% rispetto a 3,2687 euro previsto per il recesso dei soci che voteranno contro la fusione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fondimediaset espanamfevivendi





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.