A- A+
Economia
Microsoft, ricavi a 56,5 mld (+13%). IA e Cloud spingono i conti alle stelle
Bill Gates, fondatore di Microsoft

Microsoft, boom del fatturato (+13%) a quota 56,5 mld

Microsoft ha battuto le stime di Wall Street per quanto riguarda i ricavi del primo trimestre, grazie alla crescita delle attività di cloud computing e di software per ufficio.

Il fatturato della società è salito del 13% a 56,5 miliardi di dollari nel trimestre chiuso a settembre, rispetto alle stime di consenso degli analisti di 54,52 miliardi di dollari. Le azioni dell'azienda di Redmond, Washington, hanno guadagnato quasi il 6% nelle contrattazioni dopo la chiusura dei mercati.

LEGGI ANCHE: Il Bitcoin sfonda quota 35mila dollari: in due giorni +17%

I ricavi dell'unità Intelligent Cloud di Microsoft, che ospita la piattaforma di cloud computing Azure, sono cresciuti a 24,3 miliardi di dollari, rispetto alle stime degli analisti di 23,49 miliardi di dollari.

I ricavi di Azure sono aumentati del 29%, superando le stime di crescita del 26,2% della società di ricerche di mercato Visible Alpha. L'azienda non ha reso note le cifre assolute del fatturato di Azure, la parte del business di Microsoft più adatta a capitalizzare il crescente interesse per l'IA.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.