A- A+
Economia
Microsoft rileva Activision per 69 mld, via libera dell'Antitrust Uk

Microsoft rileva Activision per 69 miliardi di dollari

Microsoft ha concluso la maxi acquisizione da 69 miliardi di dollari del colosso dei videogiochi Activision. Lo riporta il New York Times. Si tratta, come scrive Ansa, della più grande acquisizione di tecnologia di consumo da oltre 20 anni, quando AOL ha comprato Time Warner. L'Autorità garante della concorrenza nel Regno Unito ha dato il suo via libera alla maxi-acquisizione da quasi 70 miliardi di dollari del produttore di videogiochi Activision Blizzard da parte di Microsoft.

LEGGI ANCHE: Guerra entra nella Be Water di Guido Brera, nominato Ad di Be Production

In una nota della Competition and Markets Authority (Cma) si legge che l'accordo rivisto dal gigante americano, dopo la rinuncia ad acquisire i diritti sul cloud detenuti da Activision e venduti invece allo sviluppatore di giochi francese Ubisoft Entertainment, garantisce "prezzi competitivi e servizi migliori".

Già il mese scorso l'authority aveva concluso che erano stati risolti i problemi normativi esistenti nella scalata multimiliardaria dopo la bocciatura del precedente accordo. I timori iniziali della Cma riguardavano la concorrenza nel settore in rapida crescita del cloud gaming, dove i giochi vengono acquistati virtualmente e gli utenti possono utilizzare una varietà di dispositivi e non solo la console.

LEGGI ANCHE: Ascolti tv, Merlino trova la strada giusta. Ritardare l'inizio ha funzionato

"Abbiamo ora superato l'ultimo ostacolo normativo per chiudere questa acquisizione, che crediamo andrà a beneficio dei giocatori e dell'industria dei giochi in tutto il mondo", ha affermato il vice presidente di Microsoft Brad Smith commentando la decisione dell'autorità britannica.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.