A- A+
Economia
Miu Miu sbarca a Saint Tropez

Miu Miu apre a Saint Tropez, splendida località di mare sulla Costa Azzurra. Il negozio, che si affaccia su Rue François Sibilli, la principale via dello shopping di lusso di Saint Tropez, sfoggia una facciata color terracotta chiaro e grandi vetrine arrotondate in legno bianco, impeccabilmente restaurate per riflettere la femminilità e la sofisticatezza dell’interno, riuscendo nel contempo a mantenere una perfetta armonia con gli edifici storici della zona. L’ingresso – una porta in acciaio spazzolato con borchie in ottone – riflette in modo immediato ma discreto lo stile tipico di Miu Miu.

L’intimo ambiente interno, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, propone le collezioni di abbigliamento, pelletteria e calzature. L’iconico damasco dorato e gli specchi a tutta altezza dominano l’ambiente, che si snoda morbido e sinuoso. Le travi del soffitto, avvolte da tela bianca dipinta, aumentano ulteriormente l’autenticità dell’ambiente. Piccoli faretti luminosi sono posizionati tra una trave e l’altra per mettere in risalto i prodotti presentati su preziose teche espositive in ottone e mensole ricoperte da damasco.

Immortalata da artisti come Paul Signac ed Henri Matisse e meta estiva degli scrittori Simone de Beauvoir e Jean-Paul Sartre e Scott e Zelda Fitzgerald, la Costa Azzurra, Saint Tropez in particolare, ha da sempre ospitato i vacanzieri più attenti al proprio stile personale. La cittadina è stata adottata dal jet set emergente nel 1956 quando la residente di lunga data Brigitte Bardot vi girò ‘E Dio creò la donna’. Ancora oggi rimane la destinazione mediterranea d’elezione per i personaggi più abbienti e famosi.

Tags:
miu miupradasaint tropezmoda
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.