A- A+
Economia
Mps, naufraga ancora il matrimonio con BancoBpm
In basso Luigi Lovaglio, Amministratore Delegato di MPS e nel cerchio Giuseppe Castagna Amministratore Delegato di BPM

Mps, niente matrimonio con BancoBpm. Slitta al 2024

Felix The Cat
 

È un copione già visto e rivisto: si annuncia che la vendita di Mps è ormai “cosa fatta” (tendenzialmente a BancoBpm) e poi, dopo 72 ore di rumor che si rincorrono arriva puntuale la smentita. Tanto che qualcuno, anche guardando l’oscillazione del valore azionario, inizia a sussurrare che dietro ci siano speculatori e investitori senza scrupoli pronti a lucrare sul breve termine per portare a casa qualche interessante realizzo azionario. 

LEGGI ANCHE: Borsa, in rialzo spread tra Btp-Bund. Le voci di privatizzazione affossano Mps

Anche questa volta non fa eccezione: nei giorni scorsi si è sparsa la voce che Monte dei Paschi era pronta a finire tra le braccia di Banco Bpm. Il quale, però, è presieduto da quel Massimo Tononi che è stato sotto la Rocca fino a poco tempo fa e che conosce assai bene pregi e difetti del più antico istituto di credito del mondo. E quanto l’attuale numero uno del cda di Piazza Meda giura e spergiura che no, non ci saranno acquisizioni da parte loro, c’è decisamente da credergli perché, più di chiunque altro, sa di che cosa parla.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bancobpmmps





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.