A- A+
Economia
Mps-UniCredit, il nodo Axa rischia di far saltare il deal. E in Banco Bpm...

La seconda volta è stata questa mattina: Melzi d’Eril, infatti, ha dichiarato che non vede "perché Anima non dovrebbe trovare uno spazio in un nuovo gruppo, c'è spazio per due perché noi portiamo valore e abbiamo sempre portato valore”.

Si legge ancora nell’articolo di Reuters che il contratto di Amundi con UniCredit, a differenza di quello di Anima con Mps, prevede una "market share" (allocazione prestabilita di una porzione minima di prodotti della casa), ma la percentuale di commissioni retrocesse alla rete sarebbe significativamente più bassa. "Loro sono grandi – ha aggiunto Melzi d’Eril - e quindi più internazionali e con una gamma di prodotti potenzialmente più sofisticati ma noi piccoli e quindi flessibili e forti sul 'time to market'”. La partita di Siena è entrata nella curva conclusiva. Potrebbero esserci dei colpi di scena?

Commenti
    Tags:
    mpsunicreditbanco bpmministero dell'economiamelzi d'eril animaposte italianeandrea orcel




    
    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.