Economia
Msc, Aponte cambia rotta e passa all'abbigliamento: acquisita la storica azienda genovese Slam
Il gruppo armatoriale ha rilevato uno dei brand più noti nel mondo sportivo e della vela

Msc acquista Slam, iconica azienda italiana di abbigliamento velistico e sportivo
Msc Cruises ha acquistato Slam.com spa da Vam Investments. Lo rende noto il gruppo Msc spiegando che l’operazione riflette l’impegno di lungo periodo di Msc a investire in qualità, innovazione e know-how italiano, identificando di volta in volta partner che siano in linea con il proprio “dna” marittimo e le proprie strategie.
La presenza globale e l’impronta internazionale di Msc supporteranno lo sviluppo e la visibilità di Slam, anche sui mercati esteri, dando una prospettiva di stabilità e crescita di lungo termine all’iconico marchio italiano, fondato a Genova nel 1979, rafforzandone la solida reputazione e il posizionamento di leadership nei settori della vela, dello yachting e dell’abbigliamento tecnico-sportivo.
Entrambe le aziende condividono infatti una profonda passione per il mare, oltre ai valori di autenticità, innovazione ed eccellenza radicati nella comune cultura e tradizione marinara. Slam continuerà a concentrarsi e a investire sulle proprie attività tradizionali, sviluppando inoltre una nuova divisione professionale, dedicata al settore business-to-business, che prevede tra l’altro la realizzazione di uniformi e di abbigliamento per il gruppo di società Msc.
Questo consentirà di valorizzare ulteriormente l’esperienza tecnica e l’eccellenza del design sviluppati dalla società genovese, preservando al contempo la forte identità del marchio, il suo focus e la sua storia di successo nell’abbigliamento tecnico-sportivo. Gli advisor finanziari dell’operazione sono Accuracy, per Msc Cruises, e Dawan Corporate Finance per Vam Investments. Dal punto di vista legale, la società acquirente è stata assistita da RP Legalitax, la parte venditrice da Dwf.
