A- A+
Economia
Mutui, rincari nei tassi fisso e variabile. Il secondo semestre più costoso

Mutui, rincari nei tassi fisso e variabile. Il secondo semestre più costoso

Brutta sorpresa in arrivo nel secondo semestre del 2021 per chi sta pagando un mutuo, sia a tasso fisso che a tasso variabile. Entrambe le formule faranno registrare degli aumenti delle spese - si legge sul Sole 24 Ore - dovuti alla crescita di una trentina di punti base dei tassi offerti dalle banche nel confronto con le migliori offerte a tasso fisso tra gennaio e luglio.

I mutui della seconda parte dell’anno - prosegue il Sole - costeranno di più rispetto a quelli di inizio 2021. Una tendenza che secondo gli addetti ai lavori potrebbe anche proseguire dopo l’estate e che va spiegata analizzando le due gambe che determinano il calcolo del tasso di interesse.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mutuimutuo casarincari mutui casarincaro tasso fissorincaro tasso variabiletasso fissotasso variabile





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.