A- A+
Economia
New York, Tiffany riapre le porte dello storico negozio sulla Fifth avenue
Tiffany New York primo piano

Al suo interno si potranno ammirare circa 40 opere d’arte, molte delle quali commissionate dallo stesso gioielliere, e trovare creazioni inedite, oltre che la più vasta collezione di Tiffany Alta Gioielleria al mondo. La struttura ospita anche degli spazi espositivi, situati tra l’ottavo e il nono piano, e il Blue Box Cafe con la proposta culinaria dello chef newyorkese Daniel Boulud. Il restauro del negozio e del suo design è stato curato dagli architetti Peter Marino e Shohei Shigematsu, quest’ultimo alla guida dello studio Oma New York.

La ristrutturazione del negozio ha richiesto più tempo del previsto: i lavori sono infatti iniziati nel 2019, sotto il precedente management di Tiffany, e sono poi passati sotto la supervisione di Lvmh. “La riapertura dell’iconico punto di riferimento della Fifth Avenue è un’importante pietra miliare per la nostra maison. Simbolo di una nuova di una nuova era per Tiffany & Co, il Landmark è molto più di una gioielleria, è un polo culturale con una squisita vetrina di architettura e ospitalità, oltre che di arte e design all’avanguardia. Stabilisce un nuovo standard per il luxury retail su scala globale”, ha commentato in una nota Ledru.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fifth avenuegioiellerialussonegozionew yorkstoricotiffany





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.