A- A+
Notizie dalle Aziende
16 marzo, giornata del Servizio Sociale: Beko supporta Fondazione Arché

Fondazione Arché è una Onlus che accompagna i bambini e le famiglie vulnerabili verso l’autonomia, con Comunità di Accoglienza operative a Milano, Roma e San Benedetto del Tronto. 

Beko, marchio internazionale di elettrodomestici del gruppo Arçelik, ne sostiene da tempo le attività e ha scelto di farlo in maniera particolare in occasione del 16 marzo. Giornata Mondiale del Servizio Sociale (WSWD): un tema centrale soprattuttoin un’epoca storica come quella che stiamo vivendo, dove i diritti e la dignità delle persone molto spesso vengono dimenticati.

Beko nei giorni scorsi ha consegnati gli elettrodomestici necessari per arredare cinque nuovi appartamenti e in programma c’è anche la sostituzione di tutti glielettrodomestici presenti in tutte le altre case di housing sociale e l’inserimento di lavatrici e microonde, attualmente non presenti, in case già arredate.

Oltre a questo, Beko ha deciso inoltre di mettere a disposizione di Fondazione Archè i suoi servizi dimanutenzione per garantire unacontinua assistenza su tutti gli elettrodomestici presenti. Obiettivo primario di Beko con questa partnership è contribuire alla costruzione dell’autonomia sociale e abitativa dei bambini e dellefamiglie più vulnerabili.

"Tra le varie missioni di Beko c’è anche quella di carattere etico – dichiara Francesco Misurelli, General Manager di Beko Italia – con la volontà di essere persone consapevoli, oltre che professionisti competenti. Il nostro obiettivo è da sempre quello di contribuire, sia a livello globale chenazionale, all’interno della sfera sociale delle persone più in difficoltà. Con la Fondazione Archè il nostro èun supporto concreto: tramite l’inserimento dei nostri elettrodomestici e la garanzia di tutta l’assistenza necessaria, siamo sicuri di dare un piccolo, ma reale contributo al benessere, alla sicurezza e alla serenità di famiglie disagiate presenti sempre di più anche in Italia, offrendo loro una quotidianità migliore".

"Noi di Fondazione Archè – afferma Elena D’Andrea, responsabile raccolta fondi di Fondazione Archè – siamo continuamente impegnati, all’interno della nostra Fondazione, in una costante attività di sensibilizzazione sul vero significato della parola inclusività sociale: la nostra volontà e ristabilire il valore della famiglia tramite l’accoglienza. Il nostro lavoro è rivolto a famiglie multiproblematiche, in stato di disagio abitativo, e prevede il reperimento di una abitazione adeguata a mantenere unito il nucleo familiare. La nostra mission è quella di prenderci cura del loro benessere all’interno delle mura domestiche e ora, grazie anche all'iuto di Beko, offriamo loro la possibilità di avere a disposizione tutti i principali e fondamentali elettrodomestici utili nella quotidianità con la garanzia anche di un’assistenza veloce in caso di guasti".

Commenti
    Tags:
    16 marzogiornata del servizio sociale: beko supporta fondazione arché





    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.