Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
ALD Automotive Italia entra nel mondo del gaming

ALD Automotive Italia entra nel mondo del gaming

In occasione delle feste natalizie, ALD Automotive Italia, azienda leader internazionale nelle soluzioni di mobilità sostenibile e nel noleggio a lungo termine, lancia la campagna “Hack the Christmas”, ideata per entrare a pieno titolo nell’universo dei videogiochi.

Livree ispirate ai colori e con il logo di ALD Automotive Italia saranno infatti protagoniste di Forza Horizon 5, il videogame open world esclusiva Xbox dedicato al mondo delle auto che ha visto impegnati ben oltre 20 milioni di giocatori nei primi sette mesi dal lancio e, secondo il sondaggio condotto da YouGov per la divisione britannica della console di Casa Microsoft, tra i giochi più utilizzati durante le vacanze di Natale del 2021. Il target di riferimento della campagna, il cui leit motiv è “Hackera il mondo dei video game”, è il videogiocatore medio di 34 anni, abituato a fare acquisti online, che secondo YouGov gioca abitualmente ai game durante le feste.

Grazie all’uso di speciali livree, da applicare gratuitamente alle vetture digitali, la campagna vuole fare scoprire agli utenti l’e-commerce di ALD Automotive Italia, piattaforma che consente un’esperienza di noleggio a lungo termine completamente digitale, dalla personalizzazione al preventivo, fino alla stesura del contratto. La community di Forza Horizon 5 potrà quindi sfoggiare nelle varie attività previste in-game una serie di livree mai viste prima, attivando un vero e proprio passaparola digitale. Le livree saranno quindi visibili da tutti i player impegnati contemporaneamente sullo stesso server e potranno essere scaricate gratuitamente nell’apposita sezione del gioco.

Un vero e proprio hacking che sfrutta un piccolo «Bug». Le guideline di riferimento di Forza Horizon 5 non vietano infatti di riprodurre loghi o offerte commerciali nella personalizzazione delle auto. La campagna sarà inoltre supportata da un piano editoriale sui canali social di ALD con la pubblicazione di video e immagini "in game" con le speciali livree realizzate.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ald automotivegaming




Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.