A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Chiquita con la Fondazione AIRC, insieme per la lotta al tumore al seno

Chiquita tinge di rosa il suo storico bollino nel mese della prevenzione del tumore al seno

A ottobre Chiquita rinnova il suo iconico bollino blu e lo abbina al nastro rosa, simbolo internazionale della lotta al tumore al seno, in occasione del mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno.  In partnership Fondazione AIRC, lo storico brand vestirà 200 milioni di prodotti con dei bollini rosa in tutto il mondo.

Quest’anno, per la prima volta, il cancro al seno femminile è risultato essere il tumore più comunemente diagnosticato in tutto il mondo, seguito dal cancro ai polmoni (Global Cancer Statistics 2020). Nel mese della sensibilizzazione sul cancro al seno, i bollini rosa pensati dall’azienda hanno l’obiettivo di dimostrare il sostegno del brand alla causa, contribuendo a educare i consumatori sull'importanza di screening regolari.

"Chiquita è orgogliosa di agire come un 'buon vicino' e di supportare la diffusione di una sempre maggiore consapevolezza su una malattia che colpisce le donne e le loro famiglie in tutto il mondo", ha commentato Costabile Romano, direttore commerciale di Chiquita Italia"L'emancipazione femminile è da sempre un pilastro fondamentale della nostra iniziativa ‘Dietro il bollino blu’ motivo per cui teniamo a dare un apporto concreto a cause così importanti, con l’obiettivo di contribuire ai progressi raggiunti nel mondo".

“La rinnovata collaborazione con Chiquita è una risposta concreta alla necessità di contrastare il cancro attraverso uno sforzo corale, sia a livello nazionale che internazionale: se il cancro non ha confini, nemmeno la ricerca e la sensibilizzazione possono averne. L’impegno di questo brand, conosciuto e apprezzato da milioni di persone, è prezioso sia per sostenere i nostri ricercatori, che lavorano per le donne colpite dal tumore del seno, sia per ribadire la fondamentale importanza della prevenzione”, ha commentato Niccolò Contucci, Direttore Generale di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

image002
La campagna di sensibilizzazione in partnership con Fondazione AIRC

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    chiquitafondazione airctumore al senochiquita bollino rosacostabile romanochiquita 2021
    i più visti
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”


    casa, immobiliare
    motori
    Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS

    Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.