Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Credem, con UCSC per la buona informazione in ambito sanitario

Credem presenzierà agli incontri sulla comunicazione della salute promossi dall'Università Cattolica del Sacro Cuore

Credem, tra i principali Gruppi bancari nazionali e tra i più solidi d’Europa, con l’obiettivo di ribadire l’impegno a sostenere iniziative che favoriscano l’informazione corretta e consapevole anche in settori di grande rilievo come la salute, nell’ambito del progetto Opinion Leader 4 Future nato dalla collaborazione tra l'Università Cattolica del Sacro Cuore e le media relation della banca per indagare il ruolo dei leader d’opinione nel panorama informativo nazionale ed internazionale, parteciperà al ciclo di incontri organizzato dall’Ateneo dal titolo “Professioni e trend della comunicazione della salute”.

L’iniziativa, che prenderà il via il domani 28 aprile, ha l’obiettivo di rappresentare un momento di dialogo e confronto su cosa significhi comunicare la salute oggi, quali siano gli sbocchi professionali e le competenze richieste ai giovani che vogliano avvicinarsi a questo settore, quali i percorsi informativi degli utenti e le modalità di formazione dell’opinione su questi temi.

In particolare, per Credem interverrà Andrea Mazzini, Team Leader Welfare e Lavoro, che ha commentato: “Siamo da sempre convinti che le aziende abbiano un ruolo decisivo per aiutare le persone ad orientarsi nella società, anche attraverso l’identificazione di fonti di informazione autorevoli ed utili. Tutto ciò è ancora più vero in un ambito come quello della salute in cui, dal nostro punto di vista, l’informazione rappresenta un elemento di welfare aziendale importante su cui investiamo da tempo”.

Gli incontri si terranno in modalità virtuale, sono aperti al pubblico e gratuiti e sono organizzati nell’ambito di Cogito Ergo Work - Facoltà di Lettere e Filosofia, Stage & Placement in collaborazione con il Master in Comunicazione Sanitaria dell’Università Cattolica. I webinar si terranno sulla piattaforma Webex. Gli iscritti riceveranno via e-mail il link per accedere agli incontri.

Commenti
    Tags:
    credem ciclo di incontri gratuiticredem comunicazione salutecredem sostegno buona informazionecredem ucsccredem università cattolica




    Gli Scatti d’Affari

    Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

    Gli Scatti d’Affari

    IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

    Gli Scatti d’Affari

    Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

    Gli Scatti d’Affari

    Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.