Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Dentsu nomina Sandro Scattolini Media Intelligence & Market Insight Director

Dentsu: annunciata la nomina di Sandro Scattolini  come nuovo Media Intelligence & Market Insight Director

Dentsu Italia nomina Sandro Scattolini Media Intelligence & Market Insight Director. Il suo compito sarà guidare lo sviluppo di soluzioni innovative di prossima generazione, collaborando strettamente con tutte le divisioni del gruppo dentsu. Fino al suo ingresso nella holding internazionale di comunicazione, Scattolini era il Regional Commercial Lead di Nielsen, dove era responsabile del business media per advertiser e agenzie media in Medio Oriente, Africa, Centro e Sud Europa.

Scattolini ha dichiarato: “Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura. Sono certo che mi darà modo di mettere in pratica tutte le conoscenze maturate nell’arco del mio percorso professionale, applicandole da una diversa prospettiva. Non vedo l’ora di confrontarmi con le nuove sfide che l'ecosistema della comunicazione costantemente propone, muovendomi all’interno di un grande network globale da sempre all'avanguardia in questo business”

Scattolini ha iniziato il suo percorso in AGB come sistemista, per poi specializzarsi nei prodotti per l'analisi dei dati televisivi, contribuendo al successo di Arianna sul mercato italiano. Dopo l'acquisizione di AGB da parte di NielsenScattolini si è occupato di pianificazione cross-mediale e data integration. Dal 2014, ha guidato il lancio e lo sviluppo di Nielsen Media Impact per l’Italia, che è diventato rapidamente la currency di riferimento per la pianificazione multimediale. 

Nei suoi oltre 20 anni di esperienza nel media, nella misurazione e nella gestione dei rapporti con i clienti, Scattolini ha avuto modo di approfondire l’utilizzo di una vasta gamma di dati, che spaziano dall'audience measurement alla rilevazione dei consumi, e di valutare le più avanzate metodologie di ricerca e data integration.

Da questo mese, Scattolini ricoprirà la posizione di Media Intelligence & Market Insight Director di dentsu. Alla guida di un team di 15 professionisti, Scattolini dovrà definire la strategia, la vision, la value proposition e la roadmap complessiva dell’area Research & Survey Analytics, così come dell’area Media Intelligence e Benchmarking, collaborando sia con il network globale di dentsu, sia con i team delle practice media, creative, dati e tecnologia. Un altro suo compito sarà guidare lo sviluppo di soluzioni innovative di prossima generazione grazie alla sua esperienza e alle più aggiornate piattaforme di data source.

Il CEO Italia di dentsu Mariano Di Benedetto ha commentato: “L’ingresso di Sandro rappresenta un ulteriore tassello del processo trasformativo di dentsu in atto a livello globale. La nostra nuova brand proposition “Innovating to Impact” dichiara il forte impegno nel promuovere la crescita attraverso l’innovazione costante, sfruttando i punti di forza della creatività, dei media, dei dati e della tecnologia per ottenere risultati eccellenti per i clienti, i collaboratori e la società in senso allargato. La vastissima esperienza di Sandro in ambito media e misurazione sarà un ingrediente fondamentale per affermare il ruolo di dentsu come punto di riferimento del mercato quanto a ricerca, sviluppo e innovazione”.





Gli Scatti d’Affari

Nomisma: presentata l’indagine sulle competenze eco-energetiche delle imprese

Gli Scatti d’Affari

ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.