Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
E-Commerce: partnership tra Design Italy e Cassina

Design Italy, il sito di e-commerce dedicato al design italiano, ha siglato un accordo con Cassina, eccellenza nel settore dell'arredo. Si tratta di una collaborazione che consentirà a Design Italy di arricchire ulteriormente il proprio catalogo, che già annovera oltre 140 brand, con proposte di altissima qualità. Un’intesa che si inserisce nell’alveo di una decisa tendenza nel settore, che vede le vendite online in grande crescita nel mondo. Se infatti, come da previsioni 2022 (dati Altagamma), il mercato globale dell’high-end design furnishing toccherà i 50/60 miliardi entro il 2026, ben l’8-10% di questo valore arriverà proprio dal mondo dell’e-commerce, per un valore stimato di circa 5-6 miliardi di euro. L’Italia, che detiene la quota di mercato globale più alta nel segmento luxury(stimata al 25%), ha quindi ampi margini di ampliamento. Questo sviluppo è confermato dai numeri di Design Italy che, dalla sua fondazione nel 2019, ha registrato una crescita solida e costante, raddoppiando il suo fatturato nel 2022 e con la previsione di ulteriore raddoppio nel 2023 pari a circa 3 milioni di euro, con un contributo importante portato dalla collaborazione con Cassina.

“Sono orgoglioso di questa partnership–dichiara Roberto Ferrari, founder di Design Italy–spingiamo il mercato del design verso nuovi orizzonti di sviluppo, ma il punto di partenza è sempre la storia e la grande forza del made in Italy. Attraverso la collaborazione con Cassina avremo la possibilità di unirci a una delle realtà più prestigiose del settore, con quasi 100anni di storia nel mondo della creatività. ”

La collezione sarà disponibile e acquistabile in diversi e selezionati Paesi nel mondo. Sulla brand page dedicata a Cassina su Design Italy troveranno spazio le novità,tra cu ile ultime proposte outdoor, oltre alle iconee un’ampia selezione di arredi per la casa. In qualità di partner digitale, Design Italy metterà a disposizione di Cassina le migliori tecnologie presenti sul mercato, sia per quanto riguarda gli aspetti logistici, essendo in grado di spedire world wide e quindi anche nei paesi selezionati, sia per il servizio di customer care dedicato che segue il cliente in tutte le fasi di scelta e acquisto del prodotto, fino al post-vendita, garantendogli un’esperienza unica e personalizzata.

Le due società si sono avvicinate sulla base di una visione condivisa del luxury retail incentrata sull’innovazione e sulla sensibilità comune verso i temi della sostenibilità. La ricerca sull’impatto dei processi  produttivi, sulla durabilità e sulla qualità dei materiali è un importante requisito d’accesso per i brand di design presenti oggi sulla piattaforma verso il quale Cassina ha da tempo indirizzato il suo lavoro, sviluppando prodotti in grado di unire bellezza ,circolarità

 

Design Italy distribuisce il Made in Italy attraverso la propria piattaforma

www.designitaly.com in oltre 100 Paesi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
commerciodesigne-commercemarketplacepartnership




Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Gli Scatti d’Affari

Gallerie d'Italia, aperta a Napoli la mostra "L’undicesima casa"

Gli Scatti d’Affari

Eni, presentato il Capital Market Update 2024-2027: focus sulla sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

Granarolo e Simbiosi insieme per garantire un risparmio energetico del 55%

Gli Scatti d’Affari

JTI, Ploom Store: i fan incontrano i Club Dogo al loro Meet&Greet

Gli Scatti d’Affari

Retex: al via la II edizione di ‘The Good, The Trend and The Brand’

Gli Scatti d’Affari

Eataly celebra la tradizione della pasta con ospiti speciali e live show

Gli Scatti d’Affari

Snam potenzia la gestione degli asset con la nuova ‘Asset Control Room’

Gli Scatti d’Affari

Terna, presentato il "Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea"

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Casa Museo dell’Antiquariato presenta ‘La libera maniera’

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


motori
James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.