A- A+
Notizie dalle Aziende
Enel Italia, Tamburi al Consiglio di Amministrazione della Sapienza

Carlo Tamburi, Presidente e Ceo di Enel Italia, nominato membro esterno del Consiglio di Amministrazione della Sapienza

È di oggi la notizia della nomina di Carlo Tamburi, Presidente e Ceo di Enel Italia, come membro esterno del Consiglio di Amministrazione della Sapienza.

Carlo Tamburi, ex studente della storica Università romana, laureato in Scienze Statistiche nel 1982, è stato designato nell’ambito di una rosa di quattro nominativi, individuati tra qualificati esponenti di fondazioni, onlus, istituzioni di finanziamento della ricerca non profit o tra eminenti personalità della ricerca scientifica, della cultura e delle imprese.

“Il percorso professionale e l’alta esperienza in campo gestionale maturata da Carlo Tamburi, a cui vanno i miei migliori auguri di buon lavoro”, ha dichiarato la rettrice Antonella Polimeni. “Saranno di grande utilità nel contesto di un organo di programmazione finanziaria e di indirizzo strategico quale è il Consiglio di amministrazione, contribuendo in questa complessa fase storica, allo sviluppo per Sapienza di strategie efficienti, sostenibili e in linea con l’attuale contesto sociale”.

Carlo Tamburi ricopre dall’estate del 2014 il ruolo di direttore responsabile della divisione Italia di Enel che si occupa di tutte le attività svolte dalla multinazionale nel Paese. In precedenza ha svolto diversi incarichi nel Gruppo tra i quali: Responsabile Mergers and Acquisitions (2002-2005); Direttore Acquisti, Servizi Generali ed Immobiliari (2005-2007); Direttore della Divisione Internazionale con attività in Russia, Romania, Bulgaria, Slovacchia, Grecia, Francia e Belgio (2008-2014).

Dal 2000 al 2002 inoltre è stato Dirigente Generale, Direttore della Direzione VII, Finanza e Privatizzazioni del Dipartimento del Tesoro presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Carlo Tamburi è membro, tra gli altri, del Comitato Tecnico Energia di Confindustria; del Consiglio di Amministrazione della Fondazione MAXXI; del Consiglio Generale di Aspen Institute Italia; Vice Presidente di Elettricità Futura, Ambasciatore dell’Associazione Dynamo Camp Onlus.

 

Commenti
    Tags:
    enel italia sapienzaenel italia ceo tamburienel carlo tamburiconsiglio amministrazione spazienza tamburienel notizie 2021





    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.